IO SONO IL MIO CORPO...


... esattemente alla stessa stregua, il prossimo "è" il "proprio" corpo.
E' per questo che il corpo parla sempre quando comunichiamo con gli altri ( o quando siamo soli).
Gli altri possono leggere una quantità di informazioni osservando come ci muoviamo o semplicemente quando sorridiamo.
E' incredibile "interpretare" una persona osservando gli angoli della bocca, perchè è proprio questa la sede in cui è più facile comprendere influenzamento reciproco fra fisico e psiche.

I cinesi dicono "chi non sa sorridere, non dovrebberero aprire un negozio".
Questo perchè un uomo che non sa sorridere non è buono neanche con se stesso. Non è in armonia con se stesso, non è in pace dentro di sè......
Con un atteggiamento simile una persona non può svolgere un'attività con successo.
Vi propongo un esercizio molto semplice:
sorridete imitando il gatto nella foto, se manterrete questo "atteggiamento sorridente" per 20 secondi, il vostro stato d'animo cambierà improvvisamente.
di primo acchito vi potrà sembrare assurdo. primo perchè non avrete nessuna voglia di sorridere secondo perché vi uscirà una smorfia e non un vero sorriso, terzo perché vi ritenete sciocchi a fare tutto ciò!

Tutto questo però provoca una reazione a catena dal momento che il linguaggio corporeo e lo stato d'animo si influenzano reciprocamente vi darà un "sorriso" più limpido, quindi quando incontrerete una persona non gli mostrerete nemmeno un segno di malumore che influenzerebbe il vostro rapporto.
Se non ci credete provate a pensare a tutte le statue di Budda, sta seduto con le labbra appena accostate e gli angoli rialzati!

Breve pillola tratta da:
"Come interpretare il linguaggio corporeo..."
Un sorriso a tutti!

(da venny)

Poesia, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti del sito Home page