Si ha un bel da dire sono giovani...anzi sono dei bambini...
Ma scusate...che io forse giovane, e bambina, non lo sono stata????
E quando ne combinavo qualcuna delle mie, sapevo perfettamente che stavo sbagliando, nonostante gli ottimi insegnamenti ricevuti dai miei genitori.
Smettiamola quindi di dare sempre e soltanto la colpa a quei poveri disgraziati, il cui unico torto è di aver messo al mondo una mela marcia.
Non mi stancherò mai di ripetere che i figli sono come dei contenitori... puoi metterci dentro tutto il "bene" e tutto il "buono" che vuoi...ma se il contenitore è bucato...
E tu, cara la mia dodicenne di Treviso, perchè è di te che sto parlando, sei proprio UN BEL CONTENITORE BUCATO!!!!!
Credo che il fatto lo conosciate tutti.
Ragazzina di 12 anni, nel bagno della scuola, si autofotografava nuda con il cellulare, per poi mandare queste foto ai compagni di scuola in cambio di pochi Euro.
Ci sono troppe cose che non mi convincono in questa vicenda.
Perchè farlo nei bagni della scuola e non nel bagno di casa propria????
Come mai i genitori non si accorgevano dei vestiti che la ragazzina aveva e che loro non avevano comprato, visto che questo "scambio" serviva, secondo i nostri cronisti, per l'acquisto di abbigliamento alla moda????
Sai quanti coetanei scemi disposti a sborsare qualche Euro devi trovare prima di arrivare a mettere insieme 200 Euro, per comprarti un paio di jeans firmati????
Senza contare che gli stessi "scemi", una volta sborsata la cifra, chi impediva loro di rivendere le foto, sempre tramite cellulare, ad altri "scemi, per farne un guadagno a loro volta????
No...la cosa non mi convince...
Non sto dicendo che il fatto non sia accaduto, purtroppo, sto solo dicendo che i soliti "psicologici" troppo pubblicizzati dai mass media, tanto per cambiare stanno toppando.
Stamane ho letto articoli su articoli dove la colpa viene data ai genitori, e non perchè non si siano accorti di questi vestiti alla moda, ma perchè la ragazzina ha fatto quello che ha fatto.
"Qualcosa non ha funzionato nella relazione all'interno della famiglia: forse alla base una cattiva comunicazione"
Questo è più o meno il succo delle loro diagnosi di "esperti".
Sigh!!!!
Ma dico io...che colpa hanno questi poveretti se per figlia hanno una "lolita"????
Che colpa hanno i genitori degli imberbi "acquirenti" se i loro figli sono dei depravati già a 12 anni????
Siamo alle solite...le colpe sono sempre e solo degli altri, e i veri colpevoli vengono continuamente giustificati... vuoi per l'età... vuoi perchè sono dei disadattati... vuoi...per quello che volete...
Mi chiedo...che tipa di mamma sarà mai questa ragazzina tra una decina d'anni???
Mah!!!!

 

 
  

 

Il diario di Lodovisca Poesia, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti Home page