Che dirvi...
a me Alberto Stasi non piace...
quella frangettina...
quegli occhialini...
quegli occhi sfuggenti...
ma da questo a farne un assassino ce ne passa!!!!
Io non posso sapere se sia innocente o colpevole, quello che so io è che sono più di due anni che la nostra "giustizia" si affanna perchè lo vuole COLPEVOLE ad ogni costo.
Ma si può, mi chiedo?
Siccome qualcuno la povera Chiara Poggi l'ha uccisa, bisogna per forza che il suo assassino sia stato il di lei fidanzato?
E da qui prove su prove contro Alberto, prove "provate" presentate dai periti dell'accusa, salvo poi essere smentite dai periti della difesa, ma riconfermate dai periti della famiglia Poggi.
A chi credere?
Ma questi periti sanno fare il loro lavoro?
Questi esperti se sbagliano pagano mai per i loro errori?
Come è possibile confondere le carte in tavola creando una confusione incredibile e dividere così l'Italia nei soliti innocentisti e colpevolisti, a seconda dell'angolazione con cui si guardano le informazioni che riceviamo?
Meno male che esiste un gup come Stefano Vitelli, il giudice di Vigevano che avrebbe dovuto decidere in base agli atti che erano stati raccolti.
Meno male che questo gup ha voluto una perizia "super partes", che ha smontato pezzo per pezzo le prove raccolte dai periti dell'accusa.
E se Stefano Vitelli anzichè fare il giudice avesse deciso di fare il medico, il prete...o quello che volete voi...come sarebbero andate le cose?
Magari Alberto Stasi sarà anche colpevole, ma non in base alle prove che erano state raccolte contro di lui.
Ma in Italia è il sospettato che deve dimostrare la propria innocenza o è la giustizia che deve provare la sua INEQUIVOCABILE colpevolezza?
Cerchiamo di ricordarci sempre che è meglio un colpevole libero, che un innocente in prigione...

  

 

Il diario di Lodovisca Poesia, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti Home page