Al Sono di quelle notizie che se non fosse per la loro "tragicità" farebbero ridere...e invece, a ben pensarci, non fanno ridere per niente.
Partiamo con le solite premesse...
Premesso che Elisabetta Gardini mi sta cordialmente antipatica...
Premesso che se io fossi nelle condizioni di Luxuria me ne starei a casetta mia...
Premesso che non so se Luxuria faccia la pipì in piedi o da seduta...
Premesso che, onestamente, non ho alcuna difficoltà a servirmi di una toilette usata anche dagli uomini, purchè sia pulita...
...che altro mi rimane da dire? Che il problema è un falso problema?
Boh...non so... So che a Forum, la trasmissione televisiva, hanno trattato un problema identico.
Un dipendente di un ristorante, assunto come cuoco, nel corso degli anni si sta trasformando in "cuoca" ed in seguito a questa trasformazione (in via di completamento...tanto per intenderci "fa la pipì ancora in piedi") esige di utilizzare la toilette riservata alle cameriere e non più quelle dei camerieri, usata fino a poco tempo fa.
Evidentemente chi si trova in situazioni del genere (la Gardini e le cameriere di Forum) un certo disagio lo sentono. Come risolverlo? Mi pare abbastanza semplice!!!!
Visto che Luxuria non ha alcun problema a dichiarare il suo stato, presumo che non avrà alcun problema ad utilizzare una sua personalissima toilette.
E così negli anni 2000 non avremo più solo due indicazioni: Signori e Signore, ma ne avremo tre (o forse quattro?) Esiste anche il problema inverso...eh eh eh
Sto facendo della stupida ironia, ne sono ben cosciente...ma non so...mi sembra quasi che le persone che la natura ha penalizzato oltre misura, anzichè vedere in questo un handicap col quale convivere, se ne facciano quasi un vanto.
E' questo che mi dà fastidio. Lo so che non è giusto discriminare uomini e donne per handicap imputabili a Madre Natura... ma allora...io dico...perchè io non ho mai vinto il premio Nobel mentre Einstein sì?
Che colpa ne ho io se sono nata così, mentre Einstein è nato colà?
Perchè io non ho mai potuto aspirare al titolo di Miss Italia, mentre ci sono tante altre donne che lo possono fare?
Perchè uno nasce re ed un altro sguattero?
Perchè uno ha una vita felice mentre un altro maledice ogni giorno di essere nato?
Perchè ci sono persone che campano fino a 100 anni ed altri che muoiono ancora prima di nascere?
La chiamate giustizia questa?
Non rispondetemi, per favore, che questa è la vita!!! Lo so bene da me.
Sembra quasi che al giorno d'oggi certe diversità siano diventate dei titoli di merito da sbandierare ai quattro venti e l'esserne privi fa di chi non le possiede persone che si devono vergognare e devono sempre e soltanto tacere...e subire.
Leyla


Il diario di Lodovisca Poesia, favole e meditazioni Collage Home page