Anche chi non vive a Bologna sa che ieri, 6 Febbraio 2015, è stata una giornata abbastanza campale per i bolognesi per via della neve caduta copiosamente durante la notte.
A parte il fatto che ne era prevista molta di più di quella caduta... la mia lamentela riguarda i taxi...
Mio marito ed io siamo in pensione, quindi per noi poco male... ce ne siamo stati in casa... risparmiando 1 Euro e 40 cent. del Resto del Carlino... che tra l'altro non sapevamo neanche se fosse giunto in edicola...
...ma mio figlio doveva andare a lavorare e per sua disgrazia (o fortuna) lavora in pieno centro, raggiungibile ESCLUSIVAMENTE in autobus!!!!
Quando ieri mattina, svegliandomi, ho visto la coltre di neve che ricopriva la città mi sono premurata di telefonargli subito, per raccomandargli di prendere un taxi per raggiungere l'ufficio.
Seeeeeeeeeeeeeeeeeee
Pia illusione!!!!
Le arterie principali erano abbastanza libere, notizie avute in diretta da una tv locale, che trasmetteva le immagini di Piazza Maggiore, via Indipendenza, etc.
Il solito inviato della tv locale faceva presente che alle varie fermate degli autobus c'erano file lunghissime... ergo... la cosa migliore era appunto chiamare un taxi...
Mio figlio doveva uscire di casa alle 10, ma per precauzione ha chiamato due diverse compagnie di taxi alle 9.
Avete risposto voi? No di certo visto che non vi stava chiamando...
...ma neanche le due compagnie!!!
Allora gli ho detto:
"Tu continua a prepararti che provo a telefonare io..."
Macchè... il telefono squillava, squillava, ma nessuno rispondeva.
Ora io non pretendo che TUTTI i taxi di Bologna fossero a disposizione dei cittadini, ma se voi taxisti nella giornata di ieri avete deciso di non effettuare il servizio, volete mettere qualcuno a rispondere al centralino per avvisare la povera clientela???
Magari una voce registrata...
Macchè niente di niente!!!
Le cose funzionano così...prendere o lasciare...
Per la cronaca a mio figlio è andata abbastanza bene.
Ha dovuto attendere l'autobus solo per 15 minuti e con una mezz'oretta di tragitto (in genere bastano 15 minuti) è giunto felicemente sul posto di lavoro, risparmiando 15 Euro e forse anche qualcosa in più... :-))))
Leyla

 

La bisbetica (in)domata Il diario di Lodovisca Poesia, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti del sito Home page