A sinistra scocca l'ora dei devoti "papagliacci"

Ma con che faccia invocate il Papa, il ritorno ai principi morali e tifate per i Vescovi riuniti da oggi ad Ancona?

Io vi ricordo, uno per uno, voi laici, radical e di sinistra quando prendevate in giro i bacchettoni e giudicavate i richiami alla mo­rale come un'ipocrisia di preti e conformisti.

E non parlo di preistoria, non mi rifaccio al '68, mi riferisco a cose più recenti, per esempio quando Clinton abusava sessualmente di una stagista ma per voi il sesso non poteva far cadere un presidente...

O quando difendevate i due gay che facevano sesso al Colosseo e censuravate i repressori e non chi dava pubblico spettacolo ed esempio.

Vi ricorderete di difen­dere il Papa e i Vescovi quando torneran­no a condannare il disordine sessuale e omosessuale, l'oscenità, l'aborto, i peccati?

O tornerete a considerarle un'ingerenza indebita, dopo aver tirato per la tonaca Papa e Vescovi perché entrassero nei letti d'Arcore a dannare il satiro infedele?

Che aspettate a invocare la Santa Inquisi­zione ad personam, solo per Berlusconi e i suoi, e il rogo per le escort, le streghette del terzo millennio?

La Chiesa fa bene a deprecare il degrado morale d'Italia, dai Palazzi del Potere ai sobborghi. È la sua missione. Ma la morale è una cosa seria, discende da una tradizione, comporta il rispetto di un ordine e il senso del limite.

C'è il piano morale per la coscienza, c'è il piano etico per il costume, c'è il piano giudiziario per i reati, c'è il piano politico per le leggi.

Se unificate i piani, voi convertiti stagionali alla Morale, date ragione agli Ayatollah, invocate il ritorno alla teocrazia medievale. 

Trovo indecente il vostro richiamo ai principi morali, al pudore e alla vergo­gna.

Siete la caricatura della moral majority, della destra antica e tradizionalista, perbenista e moralista.

Caricatura perché fuori tempo e fuori luogo, cioè fuori dal contesto in cui assumono coerenza quelle posizioni.

Da uomo di destra quale fui e - per quel che può valere oggi sono ancora- detesto questa destra acefala, falsa e opportunista che rivive in maschera a sinistra. La libertà sessuale, a cui avete istigato per una vita, è andata al potere.

Di che vi lagnate, papagliacci? 

Cucù Il diario di Lodovisca Poesia, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti del sito Home page