Che Samantha De Grenet sia una bellissima donna... niente da obiettare...
Che sia anche una donna colta, dotata di buona intelligenza... per non dire ottima... altrettanto niente da obiettare...
Ma che sia anche, almeno nell'Isola dei Famosi, una donna difficile da sopportare... è una verità sacrosanta!!!!
Non so quante volte avrei voluto esserci io lì con lei per darle delle risposte ad hoc alle sue continue provocazioni!!!
Sa tutto lei... si deve fare tutto come dice lei... e soprattutto... vuole SEMPRE L'ULTIMA PAROLA!!!!
Mi auguro per lei, e lo dico sinceramente, che non sia così anche nella vita di tutti i giorni, perchè, se così fosse, non invidio chi le vive accanto.
Ha il potere di trasformare anche la più innocua delle risposte ricevute (soprattutto da Raz, ma anche da altri) in altrettante provocazioni che secondo lei le hanno fatto.
Nel riferire qualche piccolo dialogo scambiato con alcuni suoi compagni di avventura, le è sufficiente cambiare il tono di voce, l'espressione del viso, per trasformare detta risposta non dico in un'offesa, ma in una bella provocazione ai suoi danni... quello sì.
Anche un semplice "sì" o un semplice "no", riferito con il suddetto atteggiamento, fanno diventare quel "sì" o quel "no" qualcosa di inaccettabile.
Sono strasicura che la prossima settimana uscirà lei dall'Isola, per la buona pace delle nostre orecchie, ma soprattutto per quelle degli altri isolani.
E dire che se avesse tenuto un altro atteggiamento... poteva aspirare alla vittoria finale.

Leyla

 

 

Il diario di Lodovisca Poesia, arte, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti del sito Home page