I SEMINATORI DI ZIZZANIA

Posso dire che sono SEMPLICEMENTE nauseata????
Vedere tanta cattiveria attorno a me... tanta malafede intorno a me (e a quelli che la pensano come me)...oltre a provocarmi tanta nausea mi procura anche una grande tristezza...
Di cosa sto parlando?
Della Juve... che potrebbe sembrare un argomento banale, per non dire innocuo... e che invece sarà pure banale, ma non certamente innocuo...
E' da sabato sera, dopo la partita Inter-Juve vinta da noi juventini per 3 a 2 con due gol segnati negli ultimi minuti, che c'è una montagna di fango che si sta riversando sulla mia squadra e su i suoi sostenitori.
Non sono quella che se la prende per qualche sfottò... anzi... mi piace scherzare con i tifosi avversari e accetto di buon grado le loro battute, quando sono divertenti.
Ma sentire che addirittura il sindaco di Napoli (De Magistris) ha detto quello che ben sappiamo, per non parlare di Pecoraro che voleva fare un'interpellanza parlamentare... mi procura una vera angoscia.
Non si rendono conto costoro che con il loro comportamento non fanno altro che fomentare l'odio verso la mia squadra, odio che si può tramutare in gesti inconsulti da parte di gente che non ha niente di meglio da fare che riversare le frustrazioni della loro vita su persone (come potrei essere io) che vive il calcio come un diversivo e non come lo scopo principale della propria vita.
La Juve vince... ne sono felicissima...
La Juve perde... ovviamente mi dispiace... ma non per questo smetto di mangiare, di bere e di dormire...
Non so se sono stata chiara!
E come se non bastassero questi personaggi (De Magistris e Pecoraro) ci sono anche delle TV, così dette sportive, che aumentano a dismisura questo odio.
Una su tutte TOP 24, che qui a Bologna io vedo sul canale 152.
Devo confessare che data la penuria di trasmissioni decenti da parte di tutte le TV (sia di Stato che private) spesso e volentieri sono sintonizzata su questo canale.
E cosa fanno quelli che io chiamo SEMINATORI DI ZIZZANIA, con in testa il loro Direttore, un certo Fabio Ravezzani, se non parlare 24 ore su 24 contro la Juve, mandando in onda le cosiddette FAKE NEWS (notizie false)?
Ho assistito alla telenovela sul fallo subito da Mandzukic da parte di Vecino (con conseguente espulsione di quest'ultimo) che, secondo non so chi, la ferita che detto fallo HA procurato sarebbe stata una ferita preesistente e non fatta al momento.
Roba da matti!!!!
Così come lo scambio di battute tra Allegri e Tagliavento che dimostrerebbero, sempre secondo alcuni, che la Juve aveva comprato la terna arbitrale...più ovviamente la VAR (eh eh eh).
Ho scritto sulla pagina ufficiale di FB di TOP 24 che si devono semplicemente VERGOGNARE, perchè per ottenere qualche telespettatore in più FOMENTANO A DISMISURA l'odio verso gli juventini!!!
Sento parlare, sempre su TOP 24, che ci staremmo avviando verso una seconda Calciopoli, per punire quella che viene chiamata Rubentus.
Ma tanto cosa importa a costoro se poi ci sono delle menti malate (sia da una parte che dall'altra... sia ben chiaro) che commettono gesti inconsulti???
Ben vengano (mi direbbe da dire) così hanno materiale per poter parlare per ore e ore, giorni e giorni, settimane e settimane.
Tanto le eventuali conseguenze di questi gesti inconsulti non le pagano loro, ma i poveri disgraziati che hanno preso per oro colato le loro farneticazioni.
Con tutti i problemi che ognuno di noi ha, che la nostra Nazione ha... ci scanniamo per delle partite di calcio????
Cerchiamo di rinsavire da questa malattia che non per niente si chiama TIFO!
Un ultimo appello lo rivolgo ai tifosi juventini.
Non abbassatevi ai livelli altrui.
Non rispondete a tante provocazioni (striscioni, parolacce, vignette, ingiurie) con altrettanti striscioni, parolacce, vignette, ingiurie.
Dimostriamo la nostra superiorità anche con comportamenti civili.
FORZA JUVEEEEEEEEEEEEEEE
Leyla (una reduce della curva Zeta dell'Heysel)

Il diario di Lodovisca Poesia, arte, favole e meditazioni Ultimi aggiornamenti del sito Home page